GIOVANI!!!

Time to share

Sei un giovane tra i 19 e i 28 anni? Vuoi vivere un anno di condivisione e servizio?

La Caritas è il posto che fa per te!

Leggi le proposte per i Giovani che abbiamo pensato per te e se sei interessato compila questo modulo: ti servirà per esprimere interesse o per candidarti a una delle esperienza del Progetto Giovani.

CONDOMINIO SOLIDALE

Caritas Crema cerca giovani disponibili a condividere la loro vita quotidiana di studio o lavoro come vicini “attivi” di famiglie, persone in difficoltà e richiedenti asilo, abitando nell’Appartamento Giovani della Casa della Carità, senza spese di vitto e alloggio.

Il Condominio Solidale è una palestra per sperimentare ed esercitare una pratica di buon vicinato che cambia il modo di vivere.

ANNO DI VOLONTARIATO SOCIALE

Un anno di crescita, formazione e amicizia con i più fragili: Caritas Crema propone un’esperienza di servizio di 15/20 ore settimanali, a contatto con persone in difficoltà, in progetti o strutture della Caritas di Crema. Un anno di gratuità, che prevede un rimborso per le spese e la copertura assicurativa. Il progetto dell’anno di volontariato può essere attivato anche con l’esperienza di vita comune presso il Condominio Solidale della Casa della Carità.

OCCASIONI DI CARITÀ

Vieni a conoscere la Caritas diocesana di Crema e scopri quali opportunità ha in serbo per te!

Occasioni di volontariato per singoli e gruppi, tirocini formativi e universitari: nei servizi di prima e seconda accoglienza, nella scuola di italiano, al centro di ascolto, nei servizi di distribuzione, nei progetti di animazione per minori o adulti, con i laboratori nelle scuole, il servizio mensa e dormitorio, Giovani on the Road, …

Scarica altro materiale: