Volontariato giovanile

Time to share

Sei un giovane tra i 19 e i 28 anni? Vuoi vivere un anno di condivisione e servizio?

La Caritas è il posto che fa per te!

Leggi le proposte per i Giovani che abbiamo pensato per te e se sei interessato compila questo modulo: ti servirà per esprimere interesse o per candidarti a una delle esperienza del Progetto Giovani.

Leggi tutto...

Anno di Volontariato Sociale

Puoi sempre candidarti!

Per presentare la tua candidatura puoi scaricare il modulo che trovi in fondo all'articolo e consegnarlo direttamente alla Casa della Carità o compilare questo form.

Che cos’è?
  • Un anno di crescita, formazione e amicizia con i più fragili;
  • Ti proponiamo un’esperienza di servizio, a contatto con persone in difficoltà, in progetti o strutture della diocesi di Crema;
  • E‘ la proposta di un anno di gratuità, ma prevediamo un piccolo rimborso per le spese che potresti sostenere. E’ garantita anche la copertura assicurativa.
Chi può farlo?

Puoi farlo tu, se hai tra i 18 e i 30 anni. Puoi farlo anche se sei straniero.

Quanto dura?

Un anno! Con un massimo di 20 ore settimanali, ma potremo valutarle assieme in base alle varie esigenze! Perchè proprio io?

Allegati:
Scarica questo file (Scheda_preselezione.pdf)Scheda di Preselezione[Scheda di Preselezione per l\'Anno di Volontariato Sociale - CaritasCrema]0 kB

Leggi tutto

Qui puoi scaricare il materiale della 1^ Giornata Mondiale dei Poveri e le registrazioni del primo Convegno diocesano delle Caritas Parrocchiali.