Proposte di volontariato

Tutti i servizi che la Caritas diocesana propone sono realizzati grazie al prezioso contributo di numerosi volontari che quotidianamente scelgono di donare tempo e risorse a favore di chi è in difficoltà. Tutti i volontari sono iscritti all'associazione "Camminiamo Insieme" Onlus che ha il compito di coordinare tutte le attività realizzate all'interno della struttura.

All'interno dell'esperienza di volontariato, oltre alle attività di servizio, a tutti i volontari vengono proposti momenti comunitari di formazione e riflessione.

Per saperne di più e per orientarti meglio nei vari servizi proposti, scarica questo file:

Se sei interessato a fare un'esperienza di volontariato all'interno della Casa della Carità puoi contattarci oppure compilare il seguente.

Casa della Carità – Viale Europa, 2
tel. 0373 286175
Qui puoi scaricare il materiale della 1^ Giornata Mondiale dei Poveri e le registrazioni del primo Convegno diocesano delle Caritas Parrocchiali.