Campi all'estero 2012

La Caritas di Crema da molti anni propone ai ragazzi ed alle ragazze che hanno raggiunto la maggiore età un'esperienza di volontariato internazionale durante il periodo estivo della durata di circa due settimane.

Volantino Campi all'Estero 2012Anche quest'anno la meta selezionata sono i Balcani, terra storicamente legata alla Caritas diocesana di Crema, attivamente impegnata in quei luoghi dalla guerra che li ha colpiti negli anni Novanta.

Le attività proposte di animazione, gioco e laboratori creativi saranno rivolte ai bambini presenti nella parrocchia ospitante e progettate collaborando con i giovani residenti.

I giovani impegnati nei campi all’estero avranno la possibilità di confrontarsi con una realtà “altra”, con un differente modo di approcciare la vita a causa delle molteplici esperienze vissute, la diversità della cultura ma anche le chiare somiglianze di prospettive future, soprattutto dei giovani, molto simili alla realtà che accomuna la nostra società, la speranza di trovare stabilità nel futuro, la realizzazione di progetti che si stanno portando avanti con grandi sforzi.

Sarà possibile vivere questo periodo mettendo in gioco se stesi in prima persona, vivere l'esperienza della vita di gruppo condividendo con gli altri gli spazi comuni, ma soprattutto le emozioni, le idee, le perplessità che potranno nascere durante il campo.

Chi fosse interessato può partecipare alla

PRESENTAZIONE DEI CAMPI ALL'ESTERO 2012

SABATO 21 APRILE h.18,00

presso la CASA DELLA CARITA' in Viale Europa,2 - Crema