Corso II livello stili di vita

Un nuovo rapporto con le cose: solidale, equo ed etico.
Inizia il corso di II livello rivolto ai giovani che hanno partecipato alle esperienze estive di volontariato promosse dalla Caritas.

Si terrà Sabato 27 Febbraio il primo incontro del percorso di "secondo livello" promosso da Caritas, Centro Missionario, coop. La Siembra e Ipsia rivolto a tutti coloro che hanno fatto esperienze di volontariato internazionale promosse dalle quattro organizzazioni da ormai diversi anni.
Il percorso si inserisce all'interno di una progettualità condivisa e si pone l'intento di offrire ai volontari delle diverse organizzazioni una possibilità di approfondimento e impegno ulteriore dopo l'esperienza dei "campi all'estero".
Il percorso è pensato come il primo passo di una progettualità su più anni che affronti un tema capace di legare le esperienze di volontariato internazionale maturate e l'attualità: le possibilità di nuovi stili di vita. Strutturato in quattro incontri formativi, cercherà di approfondire teorie e pratiche di possibilità di nuovi stili di vita, focalizzando l'attenzione nel corso di quest'anno sulle nuove relazioni con le cose che ci circondano.
Tutti gli incontri si terranno il sabato o la domenica pomeriggio dalle 15 alle 18 presso la sede della Caritas diocesana in Viale Europa, 2. Ad ogni incontro verranno presentate esperienze pratiche del nostro territorio. E' richiesta una quota di partecipazione di 20€.

Per maggiori dettagli sulle date e i temi degli incontri scarica il volantino corso 2010 stili di vita (717.46 kB)

Per avere maggiori informazioni o per le iscrizioni scrivici a segreteria@caritascrema.it, chiamaci allo 0373 202359 oppure vieni direttamente in Caritas.