Che cos’è il Servizio Civile Nazionale?

E’ un anno di grande valore formativo ed educativo, in cui è possibile valorizzare le proprie risorse, mettere a disposizione le proprie capacità, crescere professionalmente ed umanamente a fianco degli operatori a servizio della comunità.

Chi cerchiamo?

Caritas Crema cerca 4 giovani – dai 18 ai 28 anni – per il progetto Liberi di partecipare. Un’esperienza di servizio e condivisione presso il Centro di Ascolto diocesano

Concretamente

• L’impiego dei servizio civilisti decorrerà da gennaio 2020 e durerà 12 mesi;
  • 1400 ore annuali di servizio civile;
  • Assegno mensile di 433,80 Euro;
  • Percorso formativo 118 ore;
  • Riconoscimento tutoraggio dell’attività svolta;
  • Riconoscimento di crediti formativi;
  • A supporto dell’esperienza di servizio è previsto un percorso formativo diocesano e regionale di gruppo, con appuntamenti sia presso la sede della Caritas diocesana che presso altre sedi diocesane.

Come iscriversi

Attenzione: suggeriamo di inoltrare la domanda formale solo dopo aver contattato Young Caritas Crema (referente Paola Vailati) che fornirà tutte le informazione, un confronto e la modulistica necessaria.

Ricordati che potrai presentare solo una domanda ad un solo ente.

Informazioni

Contatta Young Caritas Crema: vieni a trovarci in viale Europa, 2 a Crema, chiamaci al numero 0373 286175 o scrivici all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. e segui sui social la pagina Young Caritas Crema per restare aggiornato con i nuovi bandi!

Attachments:
Download this file (Elenco dei convocati per la selezione di servizio civile_Caritas Crema.pdf)Elenco Convocati[Elenco dei convocati per la selezione di servizio civile_Caritas Crema]583 kB
Download this file (Elenco dei convocati per la selezione di servizio civile_Caritas Crema_Colloquio.pdf)Elenco Convocati_Colloqui[Elenco dei convocati - colloqui]583 kB
Download this file (Elenco dei convocati per la selezione di servizio civile_Caritas Crema_Corso.pdf)Elenco Convocati_Corso[Elenco dei convocati - Corso]579 kB
Download this file (ElencoEsclusi_2018_Crema.pdf)Elenco Esclusi[Elenco Esclusi]7 kB
Download this file (GraduatoriaVolontari_2018_Crema.pdf)Graduatoria dei volontari[Graduatoria dei volontari]8 kB