Come contribuire

Per sostenere economicamente le attività della Caritas di Crema puoi:
  • venire direttamente presso i nostri uffici di Piazza Duomo, 27 a Crema
  • effettuare un bonifico bancario su Conto Corrente intestato a Diocesi di Crema - Ufficio Caritas IBAN: IT05K0335901600100000128448 indicando la causale relativa al progetto che desideri sostenere (es. "Rifugio San Martino", "Emergenza Filippine", "Casa di accoglienza Giovanni Paolo II", ...)

5 per mille

E' possibile sostenere le attività della Caritas diocesana di Crema anche attraverso la dichiarazione dei redditi, destinando il cinque per mille dell'IRPEF all'associazione Camminiamo Insieme Onlus (CF 91009710194), l'associazione dei volontari che prestano servizio presso la Caritas diocesana. Scegliere di destinare il cinque per mille all'associazione Camminiamo Insieme è importante per poter sostenere la promozione di progetti in numerosi ambiti di intervento (grave emarginazione, minori, famiglie, stranieri, popolazioni colpite da calamità naturali, Paesi del Sud del Mondo ecc.) a favore delle persone bisognose, senza discriminare tra i diversi bisogni e le diverse povertà.

Volontariato

Un prezioso contributo per poter sostenere le attività e i progetti della Caritas diocesana di Crema è infine la donazione del proprio tempo e delle proprie risorse a favore di chi si trova in difficoltà.
Per maggiori informazioni visita la sezione del sito dedicata al Volontariato
Qui puoi scaricare il materiale della 1^ Giornata Mondiale dei Poveri e le registrazioni del primo Convegno diocesano delle Caritas Parrocchiali.